Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàTurismo: Cinque milioni e mezzo per sagre e feste

Attualità

Turismo: Cinque milioni e mezzo per sagre e feste

 La Giunta regionale ha stanziato cinque milioni e mezzo di euro per la promozione di eventi a forte richiamo all’insegna dell’identità, della trasversalità e della destagionalizzazione. La Giunta ha approvato la proposta dell’assessore del Turismo, Luigi Crisponi, definendo nuovi criteri ha per l’ assegnazione dei contributi in favore delle manifestazioni di grande interesse turistico.

I contributi vengono erogati annualmente dall’Amministrazione regionale a organismi pubblici e privati, organizzatori di manifestazioni turistiche, in grado di promuovere l’immagine della Sardegna a livello nazionale e internazionale favorendo l’affluenza di turisti e visitatori.

Sono stati deliberati  finanziamenti, per un milione e 390mila euro relativi ai 13 grandi eventi ‘identitari’ di particolare valore storico–culturale: ‘Sant’Efisio’ a Cagliari, ‘Cavalcata Sarda’ e ‘Candelieri’ di Sassari, ‘Redentore’ di Nuoro, ‘Sartiglia’ di Oristano, Ardia di Sedilo, Festa di San Simplicio a Olbia, Settimana Santa a Iglesias, ‘San Francesco di Lula’ (Lula - Nuoro), ‘Corsa degli Scalzi’ a Cabras, ‘Antico sposalizio’ di Selargius, Sagra di ‘Sant’Antioco Martire’ (Sant’Antioco) e ‘Sciampitta’ a Quartu.

 “Nel 2011– ha detto l’assessore del Turismo - sono pervenute 291 domande di contributi contro le 189 del 2010, oltre cento in più  smaltite con oltre due mesi di anticipo rispetto al passato. La contribuzione darà maggiore impulso all’attività di supporto, sostegno e promozione del turismo isolano”.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon