Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggeroCaro traghetti: il silenzio dei residenti?

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Caro traghetti: il silenzio dei residenti?

Caro Messaggero,
immagino le tante lettere che ricevete per il caro traghetti, ma io volevo battermi su una cosa: solo noi continentali siamo incazzati neri per le tariffe triplicate, solo noi turisti e sardi trapiantati ci siamo lamentati per questi disagi, la cosa che ha me ha lasciato sconcertata e che i sardi dell'isola non si sono battuti nelle piazze e nei porti con delle manifestazioni quotidiane.

Chi si batte sono solo i turisti e i figli dei sardi, ma gli stessi sardi, genitori e parenti vivono tranquillamente la situazione. Il problema poteva essere risolto con delle manifestazioni di disapprovazione di tutti, con lo scendere in piazza, perché andare e partire dalla Sardegna in libertà è un diritto di tutti, ma soprattutto  gli abitanti sardi dovevano battersi per questi diritti. Invece vivono tranquilli, fino a quando si accorgeranno che non c'è bisogno di uno tsunami per affondare l'isola, ma che loro stessi la stanno affondando, con il loro silenzio, con la convinzione tipica del sardo che tutto si risolverà, ma che purtroppo non è così.

Li voglio poi vedere quando non riusciranno più a fare la spesa per i cari prezzi se allora scenderanno in piazza.
Ti scrivo questo con cognizione di causa, da moglie di un sardo e figlia di sardi, ma tutti trapiantati in continente. L'estate e non solo l'estate si scende a trovare i parenti, ma come si fa con uno stipendio medio a darne un terzo alla Moby per solo 4 ore di viaggio. Non parliamo poi della trovata della Saremar che alla fine costa quanto scendere con Moby da civitavecchia. Non siamo stupidi, ma vorrei che il popolo sardo si svegliasse e si battesse per i propri diritti.
Lorena

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon