Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàOristano: Walter Mulas vince la seconda edizione di Cavatappi d’idee

Novas News Notizie

Prev Next Pagina:

Le ultime notizie dalla Sardegna

Oristano: Walter Mulas vince la seconda edizione di Cavatappi d’idee

Alla manifestazione hanno collaborato anche i ragazzi del Corso di Tecnologie viticole, enologiche e alimentari, con sede nello stesso Chiostro, che hanno provveduto a fare una serie di abbinamenti con vernacce di varia tipologia, messe a disposizione da alcune tra le principali cantine dell’oristanese. Con le vernacce giovani, i ragazzi hanno scelto la bottaraga, con la DOC, i mostaccioli e con la Riserva un pecorino stagionato.

Molto ammirate anche le opere esposte, realizzate con le tecniche più disparate, che hanno dovuto superare i giudizi della giuria presieduta dalla direttrice del Man di Nuoro, Cristiana Collu.

Il primo premio è andato a Walter Mulas, per un’opera grafica visibilmente ispirata da Fortunato Depero, dal titolo “Fortunato chi la beve”; il secondo a Gigi Meli, per Vernaccia tutta un’altra storia, mentre il terzo, è stato attribuito a Tonino Mattu, per Cartoline dal fronte.

Al “concorso per il video ‘virale”, cioè per i video che andranno sulla rete, Facebook in modo particolare, sono pervenute solo tre opere: una da Genova realizzata sottoforma di videofumetto, realizzata dal genovese Enzo Marciante, dal titolo “Vernaccia di Oristano, dal nuragico al magico”, gli altri due video, erano relativi al Vernaccia mob realizzati da Gianfranco Locci e da Antonio Pinna; quello che entro il 30 settembre sarà il più ciccato, verrà dichiarato vincitore.

Le premiazioni, sono state precedute da una conferenza dal titolo “La nuova OCM del mercato vitivinicolo: il caso della vernaccia DOC”. Le opere, saranno visibili al Chiostro del Carmine sino al 13 luglio, poi saranno trasferite alla Torre di Torre Grande, dove rimarranno esposte fino al 24 luglio.  Gian Piero Pinna

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon