Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàSummer school per 30 figli di emigrati sardi

Attualità

Summer school per 30 figli di emigrati sardi

 Sono 30 i partecipanti alla Summer school 2011, dedicata ai figli degli emigrati sardi nel mondo. Hanno dai 18 ai 30 anni e provengono dall’America, Australia e Europa, ma nelle loro vene scorre sangue sardo.

La Summer school 2011 prevede una permanenza di 11 giorni nella città di Cagliari. La mattina sarà dedicata alla conoscenza della lingua italiana su due livelli di preparazione differenti, la sera, invece, verranno organizzate iniziative socio-culturali.

Il progetto è realizzato dalla Filef per conto della Federazione associazioni emigrati sardi (FAES).

Il cordone ombelicale tra i sardi e la Sardegna è costituito dai Circoli di emigrati che sono distribuiti nei cinque continenti e svolgono un'azione di assistenza e valorizzazione della cultura e delle risorse umane e professionali dei sardi emigrati.

“È proprio l’attività dei Circoli ad essere uno degli obiettivi di questa Summer school - ha detto Jan Lai, presidente Filef - dopo questi 10 giorni i giovani saranno in grado di rinnovare e migliorare la loro attività nei paesi in cui vivono”.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon