Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaSORRADILE: 30 luglio – Premio per i sardi che si sono distinti nel mondo

Gli Appuntamenti in Sardegna

SORRADILE: 30 luglio – Premio per i sardi che si sono distinti nel mondo

Il Comune di Sorridile, nella prima edizione del Premio Biennale “Lago Omodeo-Noi Sardi nel Mondo”, istituito per attribuire un riconoscimento ai sardi che a vario titolo si sono distinti nel mondo, ha deciso di premiare l’attrice Caterina Murino per il cinema, Paolo Fresu per la musica e Mino Carta per il giornalismo.

La premiazione, è in programma il prossimo 30 Luglio, negli spazi del Circolo Nautico. L’istituzione del premio, è nata dall’esigenza di far conoscere l’interno della Sardegna ed in particolare l’area del Lago Omodeo, situata tra i territori del Guilcier e del Barigadu, oltre che a valorizzare il centro abitato di Sorridile, di recente entrato a far parte del sistema nazionale dei Borghi Autentici d’Italia.

Il 30 luglio sono in programma una serie di manifestazioni tra le quali la mostra Fratelli d’Italia, a cura della FASI,l’esibizione della fanfara dei bersaglieri di Domusnovas. Una conferenza su L’Unità d’Italia vista con gli occhi dei borghi, lezione magistrale del prof. Giuseppe Tognon, storico dell’Università Lumsa di Roma, con letture sul Risorgimento a cura di Silvia Arca e Pino Porcu accompagnati dalla musica del maestro Riccardo Zinzula.

Alle 11,00, si tiene il convegno, Lago Omodeo-Noi Sardi nel Mondo, esperienze a confronto, con gli interventi di Serafina Mascia, vicepresidente Fasi nazionale e altri rappresentanti dei circoli sardi nel mondo. Concluderà i lavori l’Assessore regionale agli Affari Generali, Mario Floris.

Il pomeriggio, nel Circolo Nautico di Sorradile, stand di prodotti tipici dei borghi dell’Omodeo, con l’esibizione del coro “Su Cuncordu Lussurzesu”, il Gruppo Folk “Città di Oristano”, e il Gruppo Folk “Bella Mia” di Busachi,

Seguirà la proiezione del documentario sul territorio e il Lago Omodeo, infine, la cerimonia di premiazione di Caterina Murino, Paolo Fresu e Mino Carta, quindi, lo spettacolo dei  La Pola “No Cost” e per finire uno spettacolo pirotecnico sullo sfondo del Lago Omodeo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon