Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàCINEMA: A Venezia il film sull’Isola dei cassintegrati

Attualità

CINEMA: A Venezia il film sull’Isola dei cassintegrati

Il film “Pugni chiusi” della regista Fiorella Infascelli, documentario realizzato quest’anno con il sostegno dell’Assessorato della Cultura della Regione Sardegna e della Società Umanitaria - Cineteca Sarda, è stato selezionato all’interno del Festival del cinema di Venezia 2011, in concorso per la sezione “Controcampo”.

Il film, che verrà proiettato il 5 settembre prossimo, è stato girato completamente nell’Isola dell’Asinara e racconta l’esperienza dell’occupazione degli operai della Vinyls nella loro lotta quotidiana.

L’Assessorato regionale della Cultura e la Società Umanitaria- Cineteca Sarda ne hanno compreso subito il valore documentario e sociale e nei titoli di testa figureranno i loghi della Regione e della Cineteca Sarda.

“ E’ sicuramente una buona notizia – ha sottolineato l’assessore Sergio Milia – perché dimostra che le nostre iniziative per creare giuste opportunità per le produzioni cinematografiche in Sardegna stanno iniziando a dare i frutti sperati.”

“Un ulteriore segno della grande vitalità e dell’interesse del mondo cinematografico per la nostra Isola -  ha detto il direttore della Cineteca Sarda, Antonello Zanda – e questo dimostra che le nostre Istituzioni si stanno muovendo nel modo giusto per fare in modo che il cinema dia il suo contributo alla conoscenza della nostra Isola, non solo per valorizzare le nostre location, ma anche per raccontare la nostra società”.  

                                                                               

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon