Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoREGIONE: Mutuo prima casa- a settembre il bando

Primo Piano

REGIONE: Mutuo prima casa- a settembre il bando

 Entro settembre è prevista la pubblicazione del bando pubblico per l'accesso al mutuo regionale per la prima casa con le nuove disposizioni approvate recentemente. In un incontro tra l'assessore dei Lavori Pubblici, Sebastiano Sannitu, e i rappresentanti degli Istituti di credito sono state stabilite le modalità operative di erogazione dei mutui, per acquisto, costruzione e ristrutturazione della prima casa.

"Rispetto all'anno scorso - ha spiegato Sannitu - si sono fatti importanti passi in avanti in quanto sarà possibile beneficiare di condizioni molto più favorevoli per l'accesso ai contributi e si dedica una particolare attenzione alle giovani coppie".

Concretamente, il disegno di legge della Giunta sulle Opere pubbliche approvato il 21 luglio scorso dal Consiglio regionale consente l'erogazione di un mutuo di 120 mila euro che si articola nelle seguenti opzioni: o con l'abbattimento degli interessi sullo stesso mutuo sino al 70 per cento oppure con una dotazione finanziaria in anticipazione a fondo perduto pari a 10 mila euro e la riduzione del tasso bancario del 50 per cento sulla restante quota di 110 mila euro.

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon