Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàShardana,un circolo sardo ad Aquisgrana

Attualità

Shardana,un circolo sardo ad Aquisgrana

 Si chiama "Shardana" il Centro Culturale Sardo aperto nell’aprile 2010 ad Aachen, l’antica Aquisgrana, per iniziativa di Giuseppe Pintus e di sua moglie, che nonostante sia brasiliana è più sarda dei sardi.

L’ Associazione – ci ha scritto Pintus - non è riconosciuta dalla Regione Sardegna in quanto non abbiamo ancora compiuto i nostri fatidici due anni di attività. “In verità – precisa Pintus - non ci interessa essere riconosciuti neanche in futuro, anche perché  ci riconosciamo da noi stessi”. Il Centro sardo “Shardana”, invece, ha già avuto il riconoscimento dal Comune di Aachen e dalla prestigiosa Facoltà di Romanistica dell'omonima Università di Aachen.

Il primo articolo dello Statuto interno recita: Associazione antifascista-anti-discriminazione. Sufficiente affinchè sia proibito l'ingresso alle persone e ai movimenti razzisti ed ai loro alleati.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon