Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaMostra di satira per il 150° dell’Unità d’Italia.

Gli Appuntamenti in Italia

Mostra di satira per il 150° dell’Unità d’Italia.

Gattinara – Associazione “Cuncordu”,  Mercoledì 6 aprile

 150 anni

Ha avuto inizio nella sede dall’associazione sarda “Cuncordu” la seconda edizione di “Sardinia’s experience”, una rassegna che presenterà in quattro serate (due in primavera, due in autunno), altrettanti territori o aspetti della Sardegna.

 Il primo appuntamento è stato dedicato all’arcipelago de La Maddalena e al compendio garibaldino (la casa dove morì Giuseppe Garibaldi), in riferimento al 150° anniversario dell’unità d’Italia. L’arcipelago è stato presentato attraverso un documentario e alcuni immagini.

 “Sardinia’s Experience” vuole permettere a chi non conosce la Sardegna, ma anche a chi ci è nato, di scoprire nuove località, caratteristiche o particolarità. Una sorta di guida di viaggio ragionata che, in quattro serate, analizzerà altrettanti aspetti dell’Isola. Ognuno dei soci preparerà immagini o filmati e racconterà la propria esperienza “sul campo”, dando consigli su come affrontare l’itinerario e qualche dritta sui luoghi da non perdere, i luoghi più nascosti da cercare o dove fermarsi per un pranzo. Un documentario interattivo, dialogato, utile a chi sta organizzando una vacanza, anche con la volontà di allontanarsi dalla spiaggia di sempre, sentendosi già in Sardegna ancora prima di partire.

Gli altri appuntamenti sono:

Mercoledì 4 maggio, dedicata ai Campanari di Sardegna;

Sabato 15 ottobre verranno presentati Arbus e le miniere ;

Mercoledì 9 novembre concluderà la rassegna Bosa. 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon