“Muidas”, il rumore del silenzio, la scia del suono e i tormenti dell’anima, una parola ricca di mistero e carica di significato. Questa affascinante parola è il titolo del nuovo cd di Alessandro Catte, musicista e cantante nuorese.
Un progetto discografico, curato nei minimi particolari, molto differente dai precedenti “Frore galanu” e “Mamajana”. “Muidas” è un disco acustico, privo di suoni elettronici, suonato da un cast di musicisti di eccezione, con nove tracce inedite in limba, frutto della collaborazione di Alessandro Catte, che ha interamente scritto la musica e Michele Pio Ledda autore dei testi.
Da “Custu tempus” a “Meraviza”, da “A sa muda” a “Lagrima e nie”, c’è grande spazio per la musica e le emozioni.
Il disco, arrangiato da Silvano Lobina e Francesco Sotgiu, respira di colori strumentali particolari, che lo inquadrano nel Mediterraneo è stato registrato al S’ardmusic studio di Michele Palmas.
La presentazione, svoltasi alla casa museo di Grazia Deledda di Nuoro è stata ricca di emozioni “Muidas è per me una nuova ripartenza” – ha spiegato Catte - può essere richiesto sulla pagina facebook Alessandro Catte Fans club, ma soprattutto per download nei migliori stores online, da iTunes a Mondadori shop, fino alla piattaforma Tronos Digital”. Susanna Musanti