Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoParigi:Concerto dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari

Gli Appuntamenti nel mondo

Parigi:Concerto dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari

Parigi -  Salle 1° della ‘Maison de l’Unesco - 17 marzo 2011, ore 19.00

 Maison dell'Unesco

Concerto dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari. Manifestazione scelta dall’Ambasciata italiana in Francia e dall’Ambasciata all’Unesco per rappresentare nella capitale francese la festa per il 150° anniversario dell’Unità d'Italia. ‘Cagliari, la Sardaigne, la Musique, au coeur de la Méditerranée’, questo il titolo dell’evento.

La Sardegna rappresenterà l’Italia davanti ad autorità internazionali e a personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. Claudia Cardinale, sarà la madrina della serata, Macha Meril, sarà la cerimoniera. Tra i 1600 ospiti anche Monica Bellucci e Renzo Piano.

La serata musicale sarà aperta dall’Inno di Mameli interpretato da una giovane cantante nigeriana, a sottolineare la celebrazione del 150° dell’Unità nel clima cosmopolita dell’Unesco.

Dopo il concerto seguirà un  appuntamento enogastronomico (‘Voyage dans les saveurs de la Sardaigne’).

Il 17 e 18 marzo si terranno incontri istituzionali, rivolti allo sviluppo del turismo francese in Sardegna e agli interscambi culturali con la Francia, fra esponenti della Regione e del Comune di Cagliari e l’ambasciatore d’Italia in Francia, Giovanni Caracciolo di Vietri, il console generale d’Italia in Francia, Luca Maestripieri, l’ambasciatore italiano dell’Unesco, Maurizio Enrico Serra, e il direttore dell’Enit in Francia, Domenico Di Salvo.

Concerto all'Unesco

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon