Sabato 8 ottobre i soci del circolo “Domosarda” di Parigi hanno accolto una delegazione del circolo sardo di Hornu, in Belgio, guidata dal presidente Carlo Murgia, che guida anche la Federazione, dei circoli sardi in Belgio.
L'incontro – come ci segnala il presidente della Domosarda, Francesco Laconi - é stato molto interessante ed ha permesso lo scambio di informazioni sulle problematiche delle due comunità e, più in generale, sul mondo dell'emigrazione sarda. In particolare sono stati esaminati il tipo di attività che viene proposto, il problema dei giovani che non riescono ad inserirsi nei circoli, il ruolo della Regione sarda, i problemi sociali.
“Abbiamo pranzato in un ristorante molto accogliente al centro di Parigi – ha scritto Laconi - abbiamo chiesto al cuoco di prepararci gli gnocchetti sardi, e al ristoratore di presentarci per degustare durante il pranzo un vino sardo. Abbiamo scelto per questa occasione il cannonau che è stato molto apprezzato anche dagli amici francesi e belgi delle due associazioni”.
La visita della delegazione dei sardi in Belgio ci è conclusa nel pomeriggio con un giro turistico per visitare i numerosi monumenti di Parigi, dalla catedrale Notre Dame, alla Tour Eiffel,