Il 25 settembre si è svolta nel circolo “Sard‘Europa” di Moers la festa di fine estate che ha avuto come ospite Benito Urgu.
All’apertura ha parlato il presidente del circolo Luisa Contu spiegando che lo scopo della serata era quello di far avvicinare i tedeschi e far conoscere la cultura sarda. Ha ringraziato ancora una volta tutti i soci e tutti i sardi della zona che son venuti per l’occasione e che non mancano mai a questi appuntamenti.
Durante la serata è stata esposta una mostra fotografica della Sardegna con tutte le sue bellezze. E’ stato proposto anche un vasto assortimento di prodotti enogastronomici tipici sardi. Come al solito non è mancata la esibizione del gruppo Folk “Ichnusa”, costituito nel circolo, accompagnato dai Gemelli Desogus
Alla manifestazione hanno partecipato anche il presidente di federazione Gianni Manca, il presidente del circolo di Oberhausen Franco Sogus e una delegazione di Mönchengladbach.
Ospite d’onore della serata il cantante-cabarettista Benito Urgu.
“È stata un’emozione grande – ha commentato - si incontrano tanti sardi che quando ti vedono si infiammano. È la prima volta che vengo al circolo di Moers, e ho trovato un ambiente molto familiare. Ho avuto la sensazione di stare in una delle tante piazze della Sardegna invece mi trovavo in Germania”. Parole di apprezzamento perb l’accoglienza ricevuta sono state pronunciate anche dalla figlia di Benito Urgu, Barbara, che sta seguendo le orme artistiche del genitore.
Carla Marroccu