Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàFesta a Sinnai per il pastore centenario

Attualità

Festa a Sinnai per il pastore centenario

Festa a Sinnai per i cento anni di Eugenio Contini: una vita trascorsa soprattutto col gregge che accudiva in montagna in un ambiente quello di "Sa Corti", ricco di vegetazione e di corsi d'acqua. Tziu Eugenio non dimostra assolutamente i suoi cento anni. Arzillo, lucido di mente, ama rinvangare fra le pieghe del passato, attorniato con grande affetto dai suoi familiari.

Per festeggiare il secolo di vita, Eugenio Contini ha partecipato alla messa celebrata in suo onore dal parroco di Sant'Isidoro don Walter Onano alla presenza dei familiari, del sindaco Barbara Pusceddu e da assessori e consiglieri comunale.

Poi, tutti assieme in un locale pubblico dove il nonnino centenario ha raccontato il suo secolo di vita. Eugenio Contini non si è mai sposato ed ora vive circondato dall’affetto dei nipoti e di altri familiari.

Antonio Serreli

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon