Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaTORINO: 28 ottobre – 23 novembre- Mostra “Fratelli d’Italia”

Gli Appuntamenti in Italia

TORINO: 28 ottobre – 23 novembre- Mostra “Fratelli d’Italia”

La Mostra “Fratelli d’Italia” con le opere del concorso internazionale di grafica, satira e fumetto per Italia 150 dell’Unità d’Italia, organizzata da FASI, sarà in esposizione dal 28 ottobre al 23 novembre nel Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, via  Giolitti 36.

 I Sardi riuniti nella FASI hanno voluto celebrare con questa mostra-concorso il  150° anniversario dell’unità d’Italia per affermare il proprio orgoglio di essere parte di questa “Unità” e per ricordare un percorso storico: dal Regno di Sardegna al Regno d’Italia.

 

La mostra verrà presentata in una conferenza stampa venerdì 28 ottobre alle 11,30 alla presenza di autorità e artisti.

L’inaugurazione sabato 29 ottobre dalle 17-20 con degustazione di prodotti tipici sardi. Alle 17,30 conferenza Talk Show di presentazione sul graphic design e dintorni con Gavino Sanna.

La mostra ha già toccato molte città italiane  ed è stata ospitata a New York, Buenos Aires, Toronto, Parigi, Berlino, Stoccarda, Losanna, Bruxelles, Brisbane, Sydney Arnhem e Vaughan, Canberra.

 In rassegna oltre un centinaio di opere di maestri italiani: da Chiappori (Corriere della Sera) a Giuliano (Repubblica), Contemori, Origone (Secolo XIX), Staino (L'Unità), Nicolini (Libero), Bruna (Panorama), Cattoni, Krancic (Il Giornale), Mangosi, Mannelli, Superbi. A questi si aggiungono nomi di chiara fama a livello internazionale quali Ruth Greg (Texas),  Sulaj (Albania), Kurtu (Germania), Sliva (Rep. Ceca), Ignat (Romania), Horacio Guerrero (Argentina).

L’esposizione di Torino – curata da Luca Paulesu - è realizzata in collaborazione con il Circolo “4Mori” di Rivoli. La direzione organizzativa su Torino è di Gianni Collu. Il catalogo è edito da Giunti Editore.

L’icona ufficiale della mostra (Garibaldi) è realizzata dal Gavino Sanna.

La mostra gode del patrocinio del Museo del Design Galliano Habitat di Torino.

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon