Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaBiella: 29 ottobre - mostra opere Renata Tuveri

Gli Appuntamenti in Italia

Biella: 29 ottobre - mostra opere Renata Tuveri

“I colori dell’arte” è il titolo della mostra delle opere di Renata Tuveri che sarà inaugurata sabato 29 ottobre, alle 21, nel “Punto Cagliari” del circolo “Su Nuraghe” di Biella. La mostra resterà aperta fino al 12 novembre.

Dal 13 novembre al 17 dicembre, esposizione si sposterà nell’Ambulatorio Infermieristico Sardo, via Costa di Riva, 16.

 

Renata Tuveri è nata a Guspini, in provincia di Cagliari, oggi Medio Campidano e nel 1965, appena diciottenne, si è trasferita Biella per fare la bambinaia.

Dal 1970 ha lavorato nell’Ospedale di Biella, prima come ausiliaria poi come infermiera.

La creatività artistica di Renata Tuveri è esplosa con l’arrivo della pensione. Acquisisce alcune nozioni e tecniche di base frequentando corsi di disegno e di pittura all’Università Popolare di Biella. Molte le opere prodotte in questa prima fase artistica, sempre alla ricerca del bello e dell’armonia attraverso il colore.

Le opere  di Renata Tuveri raggiungono la loro pienezza in oggetti di uso quotidiano, quali piatti, tazzine, vassoi, bicchieri e bottiglie, abilmente colorati con motivi botanici, geometrici e fantastici.

Nelle sale di Su Nuraghe verranno esposti anche alcuni quadri su tela e su piastrella di ceramica, che riproducono scene bucoliche di vita quotidiana o di fantasia: abile unione di equilibrato colore debordante fin sulla cornice. B.S.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon