Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoVenerdì 11 novembre sciopero generale in Sardegna

Primo Piano

Venerdì 11 novembre sciopero generale in Sardegna

 Venerdì 11 novembre la Sardegna si fermerà per uno sciopero generale proclamato da Cgil, Cisl e Uil per chiedere misure contro la crisi.

A Cagliari svolgerà una manifestazione alla quale si stima parteciperanno 40 mila persone.

 

Secondo i dati forniti dai segretari regionali di Cgl-Cisl-Uil sono attesi quasi 250 pullman, oltre a bus, treni e autovetture private per portare i manifestanti nel capoluogo dell’Isola.

Un corteo partirà alle 9 da piazza Giovanni XXIII e attraverserà le principali vie del centro per giungere in piazza Yenne dove si terrà il comizio finale.
Queste le cifre della crisi evidenziate dai leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil, Enzo Costa, Mario Medde e Francesca Ticca: "il Pil sardo è a meno 1,4% contro la media nazionale del +2,5% e il tasso di disoccupazione è pari al 13%. Il sindacato chiede alla Giunta regionale di prendere consapevolezza della gravità della situazione e di cambiare marcia, altrimenti di farsi da parte.

Anche la Cna aderisce allo sciopero generale in Sardegna. "Di fronte a una situazione di disagio internazionale, italiano e regionale - ha detto il presidente Bruno Marras - è doveroso partecipare: le imprese sono in prima linea perché risentono della situazione come gli altri settori”.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon