Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàInaugurata a Terni la mostra “Fratelli d’Italia”

Attualità

Inaugurata a Terni la mostra “Fratelli d’Italia”

 Sabato 12 novembre nel salone del Caffè Letterario della Biblioteca Comunale di Terni, dell’associazione culturale “Deu seu Sardu” di Terni, è stata inaugurata con una bella cerimonia la Mostra “FRATELLI D’ITALIA - 150° anniversario dell’unita’ d’Italia celebrato per immagini”.

L’assessore alla Cultura del Comune, Simone Guerra, e la responsabile degli eventi culturali della biblioteca, Elisabetta Almadori, hanno presentato al folto pubblico i due illustri ospiti invitati a Terni per l’occasione dalla presidente dell’Associazione Lucia Tanas: lo scrittore Flavio Soriga ed il regista e produttore televisivo Tonino Nieddu.

 

I Sardi e la Sardegna sono stati gli argomenti sui quali i due uomini di cultura si sono spesi con grande arguzia e senso dell’umorismo, rispondendo anche alle osservazioni bonariamente provocatorie del pubblico.

Il linguaggio diretto, aperto e vivace dello scrittore e la riflessione toccante e profondamente umana su esperienze di vita e di lavoro del regista e produttore hanno suscitato l’attenzione e la partecipazione sentita dei presenti.

Il tutto in un clima di grande affabilità che si è tradotto in interesse, curiosità ed apprezzamento verso le opere della mostra di cui la prof.ssa Tanas ha ampiamente descritto tutte le fasi di ideazione, progettazione e realizzazione, nonché le finalità.

La mostra rimarrà aperta fino al 25 novembre. Anche tutte le scuole, dalle elementari agli istituti superiori, sono state invitate a visitarla. Il giorno della inaugurazione era presente una 5a classe del corso di grafica dell’Istituto Professionale “Casagrande” di Terni.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon