Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale Messaggero Sardo
Assegnate alle località dell’Isola le “vele” di Legambiente e del Touring Club Italiano
La Sardegna si conferma la regione con la media più alta di vele assegnate da Legambiente e Touring Club Italiano che con la "Guida Blu 2011" segnala le località dove trascorrere la migliore vacanza all'insegna della qualità.
Il presidente della Regione Ugo Cappellacci ha annunciato che sono aperte le prenotazioni per la tratta Porto Torres-Vado Ligure nel sito della Saremar, la compagnia di navigazione controllata dalla Regione, www.saremar.com”.
I biglietti emessi per la tratta Civitavecchia-Golfo Aranci – ha annunciato Cappellacci - hanno superato le 6000 unità.
Leggi tutto: Flotta sarda: aperte prenotazioni Porto Torres – Vado Ligure“La federazione dei Circoli Sardi in Svizzera – ha diffuso un comunicato – con cui plaude all’iniziativa della Regione, di realizzare una compagnia di navigazione orientata a interrompere il vergognoso regime di oligopolio speculativo controllato dalle grandi compagnie di navigazione”.
Leggi tutto: Flotta sarda:Il plauso della Federazione dei Circoli Sardi in SvizzeraQuesti i sindaci eletti in Sardegna suddivisi per Provincia:
PROVINCIA DI CAGLIARI
ARMUNGIA: Antonio Quartu, 52,13%
CAPOTERRA: Francesco Dessì, 62,01 %
DECIMOPUTZU: Ferruccio Collu, 37,58 %
GERGEI: Rossano Zedda, 52,33 %
GESICO: Rodolfo Cancedda, 81,37%
MONSERRATO: Gianni Argiolas 61,27%
SAN NICOLO' GERREI: Marcello Mura, 52,80 %
Sarà il ballottaggio a decidere il nome del sindaco di Cagliari. Il candidato del Centrodestra, Massimo Fantola, che era dato per favorito, non solo non è stato eletto al primo turno (come era sempre successo per quattro volte consecutive ai predecessori) ma è stato scavalcato dal rappresentante della coalizione di Centrosinistra, Massimo Zedda, il giovane rappresentante di SEL che si era imposto alle primarie.
Leggi tutto: Elezioni Amministrative 2011