Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale Messaggero Sardo
Il Consiglio Nazionale della Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera, eletto dal Congresso tenutosi a Lugano nei giorni 13-15 ottobre, si è riunito a Zurigo il 12 novembre e ha rinnovato le cariche sociali confermando Antonio Mura alla presidenza. Sarà affiancato da Domenico Scala, presidente onorario; Lorenzina Zuddas, vice-presidente; Luigi Masia, tesoriere; Pietro Fadda, segretario e Andrea Basoli, vice-segretario.
Nel corso della riunione sono stati oggetto di valutazione e di discussione i contenuti del dibattito congressuale. I lavori sono stati aperti dalle relazioni del presidente uscente, Antonio Mura, e del presidente onorario, Domenico Scala, i quali hanno evidenziato l’alto livello dei contenuti congressuali, l’interessante piano programmatico presentato dalla Federazione, nonché la qualità degli interventi dei delegati e dei diversi relatori che lo hanno arricchito di contenuti.
Il Consiglio Nazionale ha espresso grande soddisfazione sui riverberi positivi che hanno investito il mondo dell’emigrazione sarda e la classe politica della Regione Sardegna.