Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

Novità in libreria

I Racconti brevi di Salvatore Tola

 La “Piccola collana di memorie”, ideata nel 2010 dal noto giornalista e scrittore  sassarese Salvatore Tola, ha raggiunto la quattordicesima plaquette con la pubblicazione di cinque racconti brevi dello stesso Tola – sempre a copie numerate con firma autografa dell’autore e diffusa in un ristretto cerchio di amici e appassionati lettori –  titolata “Il figlio del colonello e altri racconti”.

La collana, edita dalla Soter di Villanova Monteleone, ha conquistato un meritato successo tra gli estimatori di “veloci” e buone letture, in cui l’elevata qualità letteraria è stata garantita con gli scritti, oltre del “narratore”  Salvatore Tola, anche dai significativi contributi lirici o in prosa dei vari Andrea Tola, Manlio Brigaglia, Franco Fresi, Salvatore Ligios, Cosimo Filigheddu, Fausto Piredda e Pasquale Ciboddo.

Leggi tutto: I Racconti brevi di Salvatore Tola
 

“Il volo dell’angelo”, le poesie di Alvau

 C’è nei versi di Pier Luigi Alvau l’Alghero di oggi, tra la fine dell’estate e l’indeciso autunno, quando una tiepida pioggia impaziente e la prima maestralata seria liberano la battigia dall’ultima traccia, quasi del tutto sepolta, della nutrita umanità turistica (molto poco umana quasi sempre), e lucidano la rena bianco-rosata delle spiagge, già turgida di bitorzoli che annunciano la ricrescita delle “undulne”, i cadidi gigli di mare. “Questa pioggia d’estate / ci fa ripensare / a continue vicende /di grandi e piccoli eventi / che profondamente portiamo / dentro di noi e / con magiche emozioni / riviviamo ogni volta / che il ritmo della quotidiana vicenda /si spezza”.

Leggi tutto: “Il volo dell’angelo”, le poesie di Alvau
 

Un libro di Andrea Muzzeddu

 Non è uno dei soliti  libri “regionali” (possiamo definirli così, pur utilissimi e degni di stima e di considerazione per il ruolo di segnalazione di ciò che succede in senso culturale e comunitario in un certo territorio), questa nuova opera metodologico ­didattica di Andrea Muzzeddu, professore di  Scienze Umane al Liceo classico di Tempio Pausania, docente di Metodologia Didattica presso l’Istituto Euromediterraneo dello stesso centro gallurese, scrittore, saggista, antropologo e giornalista (ha creato e dirige una fortunata rivista, “Aggius”), con una tendenza ormai già consolidata per i problemi dell’istruzione e dell’apprendimento.

Leggi tutto: Un libro di Andrea Muzzeddu
 

“80 anni Canzunendi”, il libro con le poesie di Ghjaseppa di Scanu

 È appena uscito “80 anni Canzunendi”, un libro che raccoglie tutte le poesie di Ghjaseppa di

Leggi tutto: “80 anni Canzunendi”, il libro con le poesie di Ghjaseppa di Scanu
 

“Sas preghieras de sos Oranesos”

 "Mi depo accostare a Deus -Sas preghieras de sos Oranesos" è il nuovo libro di Rita Niffoi, che h

 

“Fintzas a morri” di Giovanni Paolo Salaris

 “Finzas a morri”, ovvero Fino a morire è il titolo dell’ultimo libro di Giovanni Paolo Sala

Leggi tutto: “Fintzas a morri” di Giovanni Paolo Salaris
 

Pagina 12 di 31

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon