Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn Italia

Gli Appuntamenti in Italia

MORTEGLIANO (UD) – 18-19 giugno - Festa dei sardi

Sabato 18 giugno nell’area festeggiamenti di Via Tomba a Mortegliano, per iniziativa del circolo sardo “Montanaru” di Udine, in collaborazione con l’Associazione “Iniziative Mortegliano”, si terrà la “Festa dell’Amicizia” all’insegna della musica  e del folklore, in cui saranno presentate specialità enogastronomiche sarde e friulane. La serata sarà allietata dalle musiche del "Duo Marimba" e del "Fariseo" della tradizione popolare sarda e friulana.

Leggi tutto: MORTEGLIANO (UD) – 18-19 giugno - Festa dei sardi
 

CARNATE – 24-25-26 giugno - 7ª Festa Popolare sarda con cucina tipica

Organizzata dal circolo “Raimondo Piras” di Carnate da venerdì 24 a domenica 26 giugno si svolgerà la 7ª Festa Popolare sarda. La manifestazione si terrà nella struttura coperta della ex mensa scolastica con ingressi da via Italia e via Barassi.

 

Oltre alla tipica cena sarda con il porcetto alla brace sono in programma balli sardi, ballo liscio, e ritmi latino americano

 

 

Biella – Circolo Su Nuraghe - 4 giugno ore 21 - “I giorni di Lollove”

 “I giorni di Lollove”

 

Sabato 4 giugno, a Biella, alle 21, nelle sale del “Punto Cagliari”, in via Galileo Galilei, 1

 

CONCOREZZO – 10 giugno 0re 21 – Villa Zoia – Festa Sarda

Organizzata dal circolo “Sardegna” venerdì 10 giugno alle 21 nel parco di villa Zoia di Concorezzo, in via Dante 50, si svolgerà la “Festa popolare sarda”. E’ previsto un dibattito sull’aumento delle tariffe marittime sui traghetti per la Sardegna. Ne parleranno Romina Congera, ex assessore al Lavoro ed Emigrazione della Regione Sardegna, il sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo, il presidente Fasi Tonino Mulas e Mauro Capitanio, assessore alla Cultura del comune di Concorezzo.

 

 

Pavia - Presentazione Progetto AkeA: “A Kent’annos” -28 maggio ore 16,30

Circolo “Logudoro” conversazione del Prof. Luca Deiana sugli studi relativi alla longevità nei paesi del Centro Sardegna

Il “Progetto AKeA”, acronimo di “A Kent’annos” (augurio sardo di lunga vita), studia da oltre dieci anni il fenomeno della longevità in Sardegna, regione nella quale si contano costantemente 22 centenari in vita ogni 100.000 abitanti.

Leggi tutto: Pavia - Presentazione Progetto AkeA: “A Kent’annos” -28 maggio ore 16,30
 

ROMA – 15 giugno ore 11,30 – Manifestazione per continuità territoriale

Promossa dalla Fasi, mercoledì 15 giugno ore 11.30, in piazza Montecitorio a Roma, davanti al Parlamento si svolgerà una manifestazione nazionale per una nuova continuità territoriale, per il riconoscimento legislativo del principio europeo dello svantaggio dell’insularità che penalizza la Sardegna.

Tra gli obiettivi della manifestazione una nuova convenzione sul trasporto aereo aperta a tutti i cittadini europei;

Leggi tutto: ROMA – 15 giugno ore 11,30 – Manifestazione per continuità territoriale
 

Torino – Salone internazionale del libro – 12-16 maggio

Un padiglione della Regione Sardegna vetrina della produzione libraria sarda

 La Regione Sardegna sarà presente con un suo padiglione al “Salone Internazionale del Libro” di Torino, in programma dal 12 al 16 maggio.Dopo il successo ottenuto dagli editori sardi alla London Book Fair di Londra, svoltasi lo scorso mese di aprile, l’assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Cultura, ha inserito, nello stand istituzionale, ospite del Padiglione Oval, cuore di questa edizione 2011 del Salone di Torino, un ricco calendario di eventi, per la promozione dell’editoria sarda in tema sia con la Fiera che con i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con mostre, incontri musicali, reading per la promozione della Sardegna, dell’editoria e della cultura sarda.

 

Pagina 132 di 133

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon