Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale Messaggero Sardo
La Sardegna in Venezuela. Accadrà a Maracay (Aragua) il 29 aprile. La Società Dante Alighieri, la Casa de Italia de Maracay, il Vice Consolato Onorario d'Italia, la Cámara de Comercio Venezolano-Italiana proporranno uno sguardo sul nuovo cinema sardo presentando con i loro massimi dirigenti i cortometraggi di Visioni Sarde.
Raccontare la Sardegna all'estero attraverso il cinema è, quindi, un’operazione riuscita della Fondazione Sardegna Film Commission che con molta convizione ha sostenuto la rassegna nata nel 2014 per rappresentare la pluralità storica, geografica e culturale dell'isola.
A Maracay, importante città, capitale dello Stato Aragua nella regione centrale del Venezuela, sono molto attive la Società Dante Alighieri e la 'Casa d'Italia'. La Dante costituisce un prezioso punto di riferimento per la diffusione della lingua e della cultura italiana in Venezuela.
'Casa Italia' è una associazione culturale e sociale senza fini di lucro che da 57 anni divulga meritoriamente la cultura e la lingua italiana. Al suo interno dà vita a diverse attività: dal settore cultuale, a quello sportivo e ricreativo fornendo servizi e benefici ai propri soci e lavoratori.
Visioni sarde sarà proiettata venerdì 29 aprile alle 17.00 nel Cinema Teatro CIM.