Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale Messaggero Sardo
L’Associazione “Sardinia” riproporrà anche quest’anno, dal 1 al 15 novembre, l’annuale appuntamento con la cultura popolare sarda organizzato nella città francese di Grenoble che avrà come titolo “Sa Coia, un abbraccio tra Sardegna ed Isère”.
Ospite di quest’anno sarà il “gruppo Folk Naramì” che proporrà nella sede dell’associazione e nella fiera “Alpexpo” una dimostrazione del tipico ballo sardo ai sempre interessati ed entusiasti cugini d’oltralpe.
Una conferenza su “Gli ultimi giorni di Garibaldi in Sardegna” verrà tenuta dal prof. Raúl Rasse il 23 giugno alle 18, per iniziativa del circolo sardo “Antonio Segni” di La Plata (Buenos Aires). La conferenza verrà tenuta nella sede della società “Familia Friulana” in calle 20 nº 623 entre 44 y 45 di de La Plata. L’iniziativa, come spiegano tra le presidenti del circolo sardo de La Plata Giovanna Signorini e della società “Familia Friulana”, Dina Cescutti, rientra nell’ambito del gemellaggio nel segno della cultura e dell’amicizia tra le due associazioni.