Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale Messaggero Sardo
Il coro “Raices”, del circolo “Raices sardas” di San Isidro, (Buenos Aires) parteciperà dal 6 all’8 ottobre al 1° incontro corale internazionale italiano “Cori italiani cantano insieme”, manifestazione che si svolgerà nella città di Concepciòn dell’Uruguay, nella provincia di Entre Rios, in Argentina.
La manifestazione è organizzata dal Coro polifonico italiano “Santa Lucia”, della società italiana “La Benevolenza”.
Scopo dell’iniziativa è creare opportunità di interscambio culturale tra cori italiani in Argentina e degli altri paesi.
Sabato 23 giugno (de Làmpadas), a Madrid, nel Salone del Comites, c/Agustin de Betencourt 3, ci sarà l’ “Addobiu Internatzionale - Incontro Internazionale”, “Cada die limba, trassas de comunicatzione”, per informarsi, per conoscere, la diffusione della lingua sarda nei mezzi di comunicazione.
La manifestazione, organizzata dal circolo sardo “Ichnusa” di Madrid”, con l’Istituto Sardo “F. Santi”, e il finanziamento dell’ assessorato regionale alla Cultura, sarà aperta alle 11 dal presidente del circolo, Gianni Garbati.
Leggi tutto: Madrid: 23 giugno: “Cada die limba, trassas de comunicatzione”Una conferenza su “Gli ultimi giorni di Garibaldi in Sardegna” verrà tenuta dal prof. Raúl Rasse il 23 giugno alle 18, per iniziativa del circolo sardo “Antonio Segni” di La Plata (Buenos Aires). La conferenza verrà tenuta nella sede della società “Familia Friulana” in calle 20 nº 623 entre 44 y 45 di de La Plata. L’iniziativa, come spiegano tra le presidenti del circolo sardo de La Plata Giovanna Signorini e della società “Familia Friulana”, Dina Cescutti, rientra nell’ambito del gemellaggio nel segno della cultura e dell’amicizia tra le due associazioni.