Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale Messaggero Sardo
La improvvisa scomparsa del professor Tito Orrù ha colpito il mondo dell’emigrazione sarda e, in particolare, la comunità di Biella.
“La sua dipartita – ha scritto in una lunga nota il presidente del circolo “Su Nuraghe”, Battista Saiu - ci riempie di tristezza, per il vuoto che lascia, e di gioia per quanto della Sua presenza e della Sua compagnia ci è stato concesso di godere”.
Don Mario Cugusi, nell’omelia, ha parlato dello specialissimo rapporto di stima, di amicizia e di affetto che legava il Professore alla Comunità dei Sardi di Biella, all’ampio mondo dell’emigrazione isolana e alla Sardegna.
I saldi invernali nelle attività commerciali in Sardegna cominceranno giovedì 5 gennaio, in anticipo rispetto agli anni passati. I saldi dureranno 60 giorni. Lo ha deciso l’assessore regionale al Commercio Luigi Crisponi, con il Decreto n. 8 del 15 giugno 2011, che ha recepito le direttive della Conferenza delle Regioni e Province autonome, in merito all’ “individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione”.
Leggi tutto: Saldi: in Sardegna cominciano il 5 gennaioL’Associazione Sarda Tellus, di Genova ha tenuto un ciclo d'incontri per celebrare il 150° dell'Unità nazionale. Dopo il successo della mostra itinerante "Fratelli d'Italia", allestita nei saloni del "Centro Civico Buranello" del quartiere Sampierdarena di Genova, inaugurata il 15 ottobre, e proseguita fino al 30, l’ associazione “Sarda Tellus” ha pensato di rendere omaggio anche agli autori dell'Inno d'Italia, Goffredo Mameli e Michele Novaro.
Leggi tutto: A Genova conferenza sugli autori dell’Inno d’Italia