Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale Messaggero Sardo
Successo anche a Carnate della Mostra “Fratelli d’Italia” realizzata dalla F.A.S.I. L’esposizione, curata dal circolo culturale sardo “Raimondo Piras” è stata allestita dal 12 al 20 novembre.
Si è rimessa in moto la macchina organizzativa dei circoli sardi della Lombardia. I circoli della circoscrizione lombarda si sono riuniti nella sede del circolo AMIS a Cinisello Balsamo sotto la conduzione del Coordinatore Antonello Argiolas, nuovo Vice Presidente Vicario dell’Esecutivo della FASI. Tra le decisioni più significative la scelta della sede dove tenere la “festa” del Popolo Sardo. La Circoscrizione ha stabilito che l’importante appuntamento de“Sa die de sa Sardigna”, 2012, giunto alla nona edizione, si terrà a Lecco, sotto la pianificazione del circolo “Amsicora” diretto da Giuseppe Tiana.
Leggi tutto: A Lecco nel 2012 la IX edizione de “sa Die”Michele Mannu è stato riconfermato alla presidenza dell’Associazione Sardi del Quebec. Anche il gruppo dirigente che lo affianca è lo stesso della passata gestione, Tony Fancello (vicepresidente), Maria Giovanna Filia (tesoriere) e Alberto Mario DeLogu (segretario).
Il Consiglio direttivo scaturito dall’ assemblea generale dell‘Associazione Sardi del Québec, che si è tenuta lo scorso 3 aprile – come ci ha comunicato Alberto Mario DeLogu - ha dato vita ad un nuovo Consiglio direttivo, ampliato e rinnovato, con la metà dei membri al loro primo mandato, e con un‘età media di poco superiore ai 45 anni.