Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggero

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Cessata funzione notarile dei Consolati

Caro Messaggero,
 Sei ha conoscenza delle modifiche consolari? Dal 2 gennaio il servizio notarile dei consolati non può più fare atti relativi a procure. Adesso noi che siamo all'estero per fare un atto del genere dobbiamo rivolgerci a uno studio notarile del luogo, poi fare la traduzione in italiano presso un traduttore riconosciuto legalmentee e infine presentarlo in Consolato per il visto. Che ne dici?

Leggi tutto: Cessata funzione notarile dei Consolati
 

Uno spazio per le vignette

 

 

Cari del Messaggero, è cosa gradita leggere il giornale online. Peccato non vedere più le vign

Leggi tutto: Uno spazio per le vignette
 

Emigrati Jerzesi

Caro Messaggero,
sono un lavoratore sardo che vive e lavora in Sardegna. Nonostante ciò, sono da sempre rimasto sensibile al problema dell'emigrazione e in particolare dell'esodo dei sardi nel mondo in cerca di fortuna e di una vita migliore.

Leggi tutto: Emigrati Jerzesi
 

A favore del giornale online

E' vero che per fatto generazionale siamo ancora sentimentalmente legati al fruscio  della carta sfogliando libri, giornali e riviste, ma, d'altro canto, il futuro è ormai orientato verso i mass media in formato digitale il cui contenuto è scaricabile on line.

Leggi tutto: A favore del giornale online
 

La manovra in rima

Caro Messaggero

almeno una parte degli emigrati potrà apprezzarti ugualmente; purtroppo l'altra parte, spero non molto consistente non ha accesso a questo tipo di servizi e quindi rimarrà inevitabilmente tagliata fuori.

Leggi tutto: La manovra in rima
 

In attesa di fa conoscere la Sardegna ai figli

Caro Messaggero

Vi ringrazio per la presenza costante nella vita della mia famiglia. Sono ormai 18 anni che manco dall'Italia e non ho avuto l'opportunità di farla conoscere ai miei figli. Così il ricevere il Messaggero diventa un momento di allegria e una scusa per continuare a parlargli della Sardegna che un giorno conosceranno.

Grazie

Angelo Podda (Messico)

 

 

A favore del gasdotto

Caro Messaggero

Innanzi tutto devo congratularmi per la realizzazione del Messaggero online a cui ho aderito subito, trovandolo di maggiore attualità rispetto al corrispondente cartaceo che, la maggior parte delle volte, giunge con ritardi tali da essere superato dagli avvenimenti.

Ho letto con particolare attenzione e interesse l'articolo sull'ormai famigerato gasdotto algerino. Mentre condivido appieno quanto scritto da Giuseppe Centore sull'argomento, rimango perplesso e amareggiato dall''atteggiamento contrario di molti cittadini ed associazioni che forse non si rendono esattamente conto dei vantaggi che deriverebbero da tale realizzazione. Questo atteggiamento del "NO" è veramente incomprensibile.

Leggi tutto: A favore del gasdotto
 

Pagina 16 di 40

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon