Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggero

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Un artista sardo in Germania

Carissimi, 45 anni emigrato in Germania e devo dire che é un peccato aver lasciato la più bella Isola del mondo. Purtroppo la Sardegna non ha dato tanto ai cittadini Sardi, perciò  siamo dovuti emigrare per costruirci una famiglia. Ho due figli maschio e femmina. Sono pensionato e vi ammiro per quello che fate per gli emigrati sardi nel mondo: Sono nato ad Ingurtosu, comune di Arbus, io dipingo quadri di stile moderno con pittura acrylica; mi posso definire un Artista Sardo emigrato. Devo anche dirvi che ho realizzato un pochino il sogno che avevo da bambino: la pittura.

Leggi tutto: Un artista sardo in Germania
 

Ridotti i contatti con i sardi

Non solo la Regione ha ridotto le pubblicazioni, ha soprattutto ridotto i contatti con i sardi nel mondo. Il 'nuovo' “Messaggero sardo” é abbastanza 'povero'.

Leggi tutto: Ridotti i contatti con i sardi
 

Una rubrica sull’arte

Suggerisco di ampliare i contenuti del sito con l' inserimento dell' argomento Arte, dove gli emigrati possano inserire o acquisire informazioni sulle manifestazioni relative.
Ad esempio io farò una mostra di quadri in un Hotel a 5 stelle della mia zona e mi piacerebbe divulgare la notizia anche tramite voi.
Cordialmente, G. Capitta

Leggi tutto: Una rubrica sull’arte
 

Un servizio fondamentale

Caro Messaggero,

sono di Oliena e vivo a Siena. Mio padre mi ha portato in Toscana quando avevo otto mesi ed ora ho 33 anni e mezzo... Ma sa Sardigna m'este abbarrà in su horo e babbo mad'attu mantennes sa limba!
In famiglia siamo sempre stati abbonati alla vostra testata e mi rammarica sapere che dovete sospendere un servizio che per decenni ci ha tenuti aggiornati sulle vicende della nostra Isola.

Leggi tutto: Un servizio fondamentale
 

Cerca cugini in Argentina

Caro Messaggero Sardo Vi ringrazio per la opportunità che mi offre di comunicare con i sardi che risiedono in Argentina. Io e mia sorella stiamo conducendo da tempo indagini per riuscire a rintracciare i nostri cugini e cugine, figli e figlie di mio zio che emigrò tra gli anni Venti  e gli anni trenta.

Leggi tutto: Cerca cugini in Argentina
 

Un piano di sviluppo per la Sardegna

Gentilissima redazione, sono un Sardo  di Ossi SS, che  vive e lavora a Milano dal 1976. Ho provato a ritornare in Sardegna nel 2004, ma nel 2007  sono, mio malgrado, rientrato a Milano dove,  nonostante  le difficoltà dovute alla crisi, lavoro come consulente aziendale per un gruppo  di cooperative  di produzione  lavoro.

Leggi tutto: Un piano di sviluppo per la Sardegna
 

Ringraziamenti dal Texas

Caro Messaggero,
non ho abbastanza parole per ringraziarvi di avermi inserito nella vostra lista. Sono sempre contento quando ricevo notizie della nostra cara Sardegna qui a El Paso, Texas.  
Nuovamente, grazie di cuore e rimanete in contatto.
John (Giampiero) Manca Sr. (USA)

 

 

Pagina 19 di 40

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon