Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggero

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Poesia per i disoccupati

Vi invio, in allegato,  una poesia da pubblicare sul Messaggero sul tema tanto attuale dei precari e dei disoccupati. Mi sembra questo il problema più importante della nostra società, e soprattutto della nostra Sardegna. Anch'io ho un figlio disoccupato, qui a Torino.

Luigi Pinna - Torino

Leggi tutto: Poesia per i disoccupati
 

Ammentos! Il costume sardo di Manneken Pis

 Sfogliando l’archivio del Messaggero storico, tra quelle pagine ho ritrovato anche frammenti del

Leggi tutto: Ammentos! Il costume sardo di Manneken Pis
 

La Sardegna si allontana dai sardi nel mondo

Con molto interesse ho percorso la lettera di protesta inviata dall’Ufficcio di Presidenza della Consulta ai rapresentanti della Giunta Regionale che stanno mettendo a dura prova le persone che in seno ai circoli sardi nel mondo ricoprono responsabilità di gestione. E’ in gioco la sopravvivenza stessa dei circoli.

Leggi tutto: La Sardegna si allontana dai sardi nel mondo
 

Lutto dei sardi di Biella per la scomparsa di Padre Accursio

 Nella tarda mattinata di mercoledì 5 dicembre è morto padre Accursio, Frate Francescano Minore,

Leggi tutto: Lutto dei sardi di Biella per la scomparsa di Padre Accursio
 

Ricordando chi non c’è più

Il 2 novembre è sempre un giorno che porta il suo pesante mantello di tristezza. Oggi ha fatto una giornata cupa e grigia, il cielo basso ci stringe sotto la sua coperta piovigginosa, un quadro che favorisce i ricordi delle persone che tanto abbiamo amato e che non possiamo più riabbracciare. Ci resta nel cuore e nella mente un vuoto che non potremo mai colmare, accarezziamo nel silenzio il loro meraviglioso ricordo che ci parla di loro, del bene che ci hanno voluto e dell'amore che abbiamo avuto per loro.

Anna Maria Sechi (Belgio)

Leggi tutto: Ricordando chi non c’è più
 

Nessuna agevolazione per i sardi non residenti

Sono figlio di un emigrato sardo, nato a Roma e residente a Roma. Sono sposato con Loredana Pisano, nata a Cagliari e residente a Roma. Abbiamo ereditato una casa in Sardegna e abbiamo parenti in Sardegna. Rientriamo in Sardegna tutti gli anni, andata e ritorno in nave, e  non abbiamo nessuna agevolazione sulle tariffe in quanto non residenti. Pago l’IMU per la casetta in Sardegna e non abbiamo nessun diritto sulle tariffe navali.
Pietro Marotto (Roma

 

Dagli Usa cerca familiari in Sardegna

Da un po’ di tempo sto cercando di trovare qualcuno della mia famiglia in Sardegna ma mi è impossibile. Mi sono messo in contatto con il comune ma con nessuna fortuna. Il comune mi ha detto che molto tempo fa c’era stato un incendio e molti documenti dell’anagrafe si sono persi.

Per questo chiedo il vostro aiuto. Forse è possibile per mi aiutiate a trovare qualche parente.

Mi chiamo Carlo Sanna, mio padre Pietro Sanna e mio nonno antonio Sanna, nato a Castelsardo credo nel 1821. Mio nonno era emigrato a Genova e faceva il cuoco. A Genova sono nati mio papa Pietro sanna e la sorella Elena Sanna. Anche mia nonna Maria Cotugno era di Castelsardo. Il comune e la chiesa madre di Castelsardo non mi hanno potuto aiutare abbastanza. Potete voi darmi una mano?

Il mio indirizzo postale: Carlo Sanna 225 w Roosevelt Blvrd – Philadelphia - Pennsylvania 19120 USA Cordialmente vi saluto

Carlo Sanna

 

 

Pagina 10 di 40

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon